Nidec Control Techniques

Control Techniques – Leader nel mercato dei convertitori intelligenti e dei sistemi di automazione industriale

Parte integrante della Business Unit Nidec Industrial Automation, Control Techniques ha incentrato la sua attività sulla progettazione e costruzione di convertitori a velocità variabile utilizzati per il controllo di motori in un’ampia gamma di applicazioni, dalle macchine di precisione, agli ascensori ad alte prestazioni e dalle gru ai ventilatori.

Qualunque sia l’applicazione, i convertitori Control Techniques assicurano una soluzione efficace in termini di maggiore produttività e un minore consumo energetico.

Attività commerciale senza confini

Control Techniques è una società globale, con strutture produttive e di ricerca e sviluppo in Europa e in Asia. Gli oltre 50 Drive & Application Centres distribuiti in 35 paesi offrono alla clientela competenza tecnica a livello locale per la vendita, l’assistenza e la messa in servizio, nonché in molti casi anche un supporto completo di progettazione e costruzione di sistemi.

La nostra esperienza nel vostro settore

La nostra esperienza e competenza in un ampio ventaglio di applicazioni ci consente di operare con i nostri clienti per potenziare le prestazioni dei loro macchinari, offrendo il vantaggio necessario per mantenere una posizione di preminenza in un mercato sempre più competitivo.

Una ricerca di mercato rivela che i nostri clienti scelgono Control Techniques perché credono nella nostra capacità di fornire soluzioni nei casi in cui prestazioni dei prodotti e supporto di qualità sono fattori imprescindibili.

Dopo aver iniziato con solo quattro dipendenti, Nidec è cresciuta fino a includere oltre 140.000 lavoratori in tutto il mondo. La società è stata riconosciuta in varie pubblicazioni, tra cui Businessweek e Forbes, per le sue innovazioni nel settore automobilistico.

Su i nostri prodotti: 

Control Techniques è costantemente impegnata a produrre convertitori per il controllo di motori e tecnologie di conversione dell’energia di livello superiore per applicazioni industriali, commerciali e in impianti per la produzione di energia rinnovabile.

Grazie alle nostre soluzioni di convertitori, le aziende sono in grado di ridurre in misura significativa i costi energetici e di migliorare l’efficienza operativa

  • I nostri inverter grid connected consentono di massimizzare i ritorni sull’investimento in applicazioni di energia rinnovabile attraverso il maggiore rendimento energetico di grandi impianti di produzione d’energia
  • Convertitori in c.a. e in c.c. e servoconvertitori che risparmiano energia, incrementano la produttività e riducono i costi operativi

  • ​Unimotor è la gamma di servomotori ad alta dinamica di Control Techniques, progettata per la perfetta operatività in abbinamento agli azionamenti Unidrive M, Digitax ST, Unidrive SP ed Epsilon EP.