Micro Detectors

A partire dal 1971 M.D. Micro Detectors S.p.A. progetta e produce una vasta gamma di sensori industriali.

M.D. Micro Detectors è ricca di tradizione e risorse umane, professionali e materiali, ovvero tecnologia, qualità, affidabilità, continuità, servizio e innovazione in tutto il mondo.

Come molte altre storie di successo tipiche della nostra regione, M.D. Micro Detectors è nata in un garage seguendo l’ispirazione di un insegnante di fisica di un istituto tecnico di Modena e costantemente sviluppato nel corso degli anni, fino ai giorni nostri. La nostra città, Modena, si trova nella Motor Valley (grandi marchi come Ferrari, Maserati, Pagani, De Tomaso sono nati e si sono sviluppati in questo territorio), che è un’area con un grande spirito imprenditoriale. 

Modena fa parte dell’Emilia Romagna e dell’Italia nord-orientale, ovvero una delle aree più avanzate al mondo in termini di industrializzazione, cultura del lavoro e qualità della vita.

Per comprendere meglio il nostro livello tecnologico basti pensare che MD, ad esempio, è stata la prima industria a produrre sensori fotoelettrici nella forma cilindrica M18, a diventare uno standard internazionale, nonché a realizzare diversi tipi di sensori di area.

La tecnologia, la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti, nonché l’orientamento al cliente, sono sempre stati i principali motori della nostra strategia aziendale.

Il nostro portfolio prodotti è composto da:

  • Sensori fotoelettrici
  • Sensori di prossimità
  • Sensori ad ultrasuoni
  • Sensori di area
  • Dispositivi di sicurezza
  • Accessori

M.D. Micro Detectors è anche in grado di offrire e realizzare la personalizzazione del prodotto in catalogo, in base alle esigenze specifiche dei clienti, nonché di sviluppare e realizzare soluzioni innovative per applicazioni industriali utilizzando la propria tecnologia.

Tutti i processi di progettazione e produzione, basati sui Principi di Lean Thinking, sono soggetti a sondaggi costanti e tutti i prodotti vengono testati due volte.

La qualità di M.D. Micro Detectors è confermata dalle numerose certificazioni ottenute dalla nostra azienda nel corso degli anni: il Sistema è ISO 9001: 2008 e molti prodotti sono certificati CE, ATEX, cULus, Diversey, TÜV e ECOLAB. I nostri prodotti per l’ambiente Food and Harsh sono conformi ai parametri di protezione IP69K.

Dal 1990 siamo situati in un confortevole stabilimento di 6.733 mq in Strada Santa Caterina 235 a Modena. Ora l’intero processo industriale (dallo sviluppo dei prodotti fino alla consegna ai clienti) tutte le nostre attività sono completamente svolte nella nostra sede dalle nostre persone.

Crediamo fortemente nell’importanza di avere internamente la competenza e il controllo di tutti i processi, nonché delle tecnologie di produzione e di prodotto. 

Crediamo fortemente che il carattere italiano dei nostri prodotti e della nostra tecnologia sia un tesoro di valore inestimabile per i nostri clienti e per i nostri Stakeholder.

  • Categoria

    Marchi
  • Location

    Strada Santa Caterina, 235, 41122 Modena MO
  • Prodotti

  • Sensori