Eltra

Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale fin dal 1985. In questi 30 anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria offerta tecnologica (oltre 5.000 codici univoci e una media di 120.000 articoli prodotti annualmente), mantenendo nel tempo la flessibilità progettuale e la personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, da sempre caratteristiche distintive del marchio Eltra. 
L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder rotativi incrementali e assoluti, modelli antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici operanti anche con bus di campo, accessori per le varie applicazioni ecc.), offrendo ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.

L'azienda offre ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.

Come molte aziende di successo, anche Eltra nasce da un sogno imprenditoriale partito da un garage. Ma ciò che inizialmente rappresentava un’attività del tempo libero si trasforma rapidamente in un solido progetto aziendale e nel 1985 viene costituita la società Eltra, con sede nell’attuale stabilimento di Sarego
Da allora l’azienda ha sperimentato una continua crescita ed espansione, sia a livello nazionale che internazionale, tanto da fondare negli anni 2000 anche due filiali strategiche in Slovacchia e in Cina
Nel 2004 Eltra diventa una società per azioni e nel 2008 entra a far parte del Gruppo Avago Technologies, grazie al quale ha amplia il proprio know-how tecnologico e la propria forza nel mercato globale, senza però abbandonare la propria identità italiana e la qualità che caratterizza il Made in Italy.

Gli encoder rotativi sono dispositivi elettromeccanici progettati per controllare la posizione e la velocità angolare del movimento degli assi meccanici.
Gli encoder rotativi di tipo incrementale, sono così definiti in quanto segnalano gli incrementi (variazioni) rispetto ad una posizione assunta come riferimento, indipendentemente dal verso di rotazione.Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.

Durante i suoi 30 anni di attività, ci sono stati molti cambiamenti all’interno (e all’esterno) di Eltra. Il focus centrale dell’azienda è rimasto però immutato nel tempo: sviluppare e produrre encoder sempre più innovativi, in grado di rispondere alle esigenze del Cliente sia dal punto di vista della funzionalità e della qualità, che dal punto di vista dei costi. 
Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.

  • Categoria

    Marchi
  • Location

    Via Guido Salvagnini, 17, 36040 Monticello di Fara, Sarego VI
  • Prodotti

  • Encoder