Bonfiglioli

Progettiamo e realizziamo soluzioni innovative e affidabili per il controllo e la trasmissione di potenza nell’industria e nelle macchine operatrici semoventi e per le energie rinnovabili – riduttori, inverter, motoriduttori e motori elettrici – promuovendo in tutto il mondo uno sviluppo sostenibile e condiviso, mediante un servizio dinamico, responsabile, puntuale e vicino al cliente.

Aree di Business

In Bonfiglioli, operiamo mediante tre diverse aree di Business: Industrial (che incorpora la divisione meccatronica e della trasmissione di potenza), Wind e Mobile (incentrato su applicazioni per la costruzione, macchine agricole e movimento terra, ecc ). 
Questi tre settori sviluppano varie soluzioni e applicazioni specifiche in risposta alle diverse esigenze dei nostri mercati, sempre più complessi e tecnologicamente avanzati.

La Bonfiglioli Riduttori nasce il 16 aprile 1956 da un’idea imprenditoriale di Clementino Bonfiglioli, che mette così a frutto l’esperienza maturata nella progettazione e costruzione di ingranaggi e cambi di velocità per macchine agricole e motociclette (quali Ducati, Gilera a Moto Morini).
La prima denominazione è Costruzioni Meccaniche Bonfiglioli per i primi anni la produzione si concentra sugli ingranaggi per il settore agricolo e per il settore motociclistico, allora trainanti il tessuto industriale bolognese. 

“Abbiamo un’inflessibile dedizione per l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità. Il nostro team crea, distribuisce e supporta soluzioni di trasmissioni e controllo di potenza per mantenere il mondo in movimento.”

  • Categoria

    Marchi
  • Location

    VIA SANDRO PERTINI LOTTO 7 B 20080 CARPIANO (MI)
  • Prodotti

  • Riduttori